3L in uscita didattica a Londra

3L in uscita didattica a Londra
è iniziato giovedì 30 aprile il viaggio della classe 3L “Operatore del legno” verso la capitale britannica

è iniziato giovedì 30 aprile il viaggio della classe 3L “Operatore del legno” verso la capitale britannica. L’uscita è la fase finale di un progetto iniziato 3 anni fa con la realizzazione dapprima di un sito web e successivamente di un libro: i ragazzi accompagnati dai loro insegnanti hanno visitato i cimiteri militari inglesi presenti nell’alto vicentino e hanno raccolto tutti gli epitaffi dedicati ai soldati caduti durante la prima guerra mondiale. Successivamente hanno tradotto ogni singolo epitaffio per poi renderlo pubblico attraverso il sito web e attraverso la recente pubblicazione del libro “their name liveth for evermore”

Pertanto, come momento conclusivo, è stato organizzato un viaggio a Londra proprio per portare la copia del libro al “Imperial War Museum” di Londra che ha patrocinato il progetto.

Nelle prossime settimane seguiranno le consegne ufficiali del libro anche alle biblioteche dei comuni che ospitano un cimitero militare inglese

Gallery
thumb
+
Libri di testo - a.f. 2026-2027

E' disponibile l'elenco dei libri di testo per l'anno formativo 2026-2027

16 Giu 2026  |  News  |  
thumb
+
Osservatorio Nazionale GIOVANI e FUTURO

Analisi e prospettive a partire dai dati dell’Osservatorio Nazionale sui Giovani

19 Mag 2026  |  Eventi  |  
thumb
+
CERIMONIA DI CONSEGNA ATTESTATI ENGIM

Un momento speciale per celebrare insieme i traguardi raggiunti dai nostri ragazzi e ragazze

18 Mag 2026  |  News  |  
thumb
+
Sustainakit cucina sostenibile

ENGIM protagonista nel progetto per lo sviluppo di contenuti educativi pratici per la formazione culinaria sostenibile.

14 Mag 2026  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90

Telefonaci

Telefono: +39 0445 361141
Fax: +39 0445 384322

Chiama
Scrivici

segreteria@engimthiene.it
amm_engimthiene@pec.it

Invia una mail