La Formazione a Distanza rappresenta un'ottima occasione per mantenere il contatto con gli allievi e continuare quel percorso di apprendimento avviato in aula.
Contesti differenti, modalità differenti: può diventare anche l'occasione per sperimentare nuovi approcci didattici. Nasce così l'idea di mettere al centro lo studente, il web come spazio dove potersi speriementare in abilità e competenze che non rispecchiano esclusivamente le tradizionali conoscenze scritte nei libri, ma vanno oltre. Creano un'opportunità di diventare protagonisti di azioni, protagonisti attivi anche nella didattica.
Pensare, scrivere, realizzare, editare un podcast è uno degli esempi della nuova didattica, della nuova frontiera verso cui la Scuola è chiamata a dirigersi.
Clicca qui per visitare la pagina dedicata ai podcast realizzati da nostri studenti!
Info per l'iscrizione al quinto anno - percorso IFTS
Martino, ex allievo: ecco perchè ho scelto di specializzarmi con il quinto anno IFTS
Importanti informazioni sul nuovo libretto web all'interno del registro elettronico nuvola
Informazioni relative alla prima settimana
36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90