Sabato 9 novembre non è stato un sabato tradizionale, di sicuro ha lasciato il segno nella memoria di chi ha partecipato alla cerimonia. Quale?
Engim Veneto ha organizzato nelle sede di Thiene un unico evento che ha visto protagonisti gli ex allievi da poco qualificati e i ragazzi che tuttora frequentano la nostra Scuola. Un evento per celebrare insieme il ricordo del cammino percorso negli ultimi anni insieme a chi ha già terminato e chi invece sta percorrendo il cammino in un settore completamente nuovo.
E' stata l'occasione per rincontrare i volti di chi ha scelto la nostra scuola e di consegnare loro il meritato Diploma, qualifica o Abilitazione alla professione.
Inoltre, è stata anche l'occasione per condividere con le famiglie, i servizi, le aurorità e tutto il territorio le novità che da quest'anno fanno parte della nostra Scuola. In particolare sono due laboratori: l'Officina del Buono e l'Officina del Bello
Officina del Buono è il laboratorio per il nuovo corso partito da due mesi di "Operato AgroAlimentare", un percorso rivolto a ragazzi con certificazione scolastica che potranno esercitare, sperimentare e imparare nel nuovissimo laboratorio di cucina.
Officina del Bello è il luogo di ideazione e creazione dei magnifici prodotti di Abilmente.
Ogni cambiamento porta con sè le sue conseguenze, le sue sfide
E questa è una sfida quotidiana che la nostra Scuola accoglie e rilancia ogni giorno, non è più sufficiente formare allievi preparati al mondo del lavoro, bravi operai, artigiani competenti, operatori creativi e flessibili. Non basta. La vera Sfida è andare oltre le competenze professionali e ricordarsi che sotto la tuta del meccanico, sotto il grembiule del falegname o dell'estetista, rimane l'essere umano, occhi e cuore che desiderano essere parte attiva in questa vita.
La nostra sfida si incunea in questa delicata connessione tra il preparare il giovane lavoratore e far risplendere la sua Bellezza. Solo così i giovani diventeranno agenti di sviluppo e di crescita per il mondo.
Proprio come il lievito.
La Rivoluzione del Lievito è iniziata.
Info per l'iscrizione al quinto anno - percorso IFTS
Martino, ex allievo: ecco perchè ho scelto di specializzarmi con il quinto anno IFTS
Importanti informazioni sul nuovo libretto web all'interno del registro elettronico nuvola
Informazioni relative alla prima settimana
36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90