Se ci chiedessero di descrivere in una frase il nostro obiettivo, siamo tutti concordi nel riconoscerci nel “fare futuro attraverso il lavoro”.
Perché per ENGIM il lavoro è la sintesi perfetta di integrazione tra buona formazione, crescita consapevole e soddisfazione individuale.
Nel nostro modo di “fare scuola” abbiamo sempre creduto nei laboratori come momento educativo fondamentale di incontro, condivisione e creazione, favorendo la coesione e acquisendo le nozioni per potenziare abilità e competenze.
Imparare facendo, così da consentire agli studenti di mettere pratica procedure e concetti usando strumenti e materiali vari così da superare i limiti della lezione frontale della scuola tradizionale.
Nei laboratori ogni ragazza e ogni ragazzo è libero di esprimere la propria idea del lavoro.
E mentre agisce impara, perché è attivo e consapevole della situazione didattica che sta vivendo;
e mentre agisce si scopre, perché interagisce, coopera, riflette, progetta e rispetta gli accordi e gli impegni presi.
L’attività dei laboratori è una funzione fondamentale, che deve necessariamente essere svolta in un ambiente all’altezza delle aspettative, adeguato all’offerta formativa e alle esigenze del mercato del lavoro.
Oggi più che mai i laboratori ENGIM sono il nostro fiore all’occhiello, il cuore pulsante delle nostre attività, che siamo orgogliosi di presentarvi in questa playlist video.
Let's Go ENGIM: tre mesi a Siviglia per crescere, imparare e guardare al futuro
E' disponibile l'elenco dei libri di testo per l'anno formativo 2026-2027
Analisi e prospettive a partire dai dati dell’Osservatorio Nazionale sui Giovani
Un momento speciale per celebrare insieme i traguardi raggiunti dai nostri ragazzi e ragazze
36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90