Cosa significa essere unici?
Tutti abbiamo bene in mente quando chi ci vive attorno ci offende, ci denigra, ci deride, e conosciamo bene l’effetto che provoca nel nostro umore, nella nostra autostima. Succede spesso, troppo spesso.
Eppure una soluzione esiste, esiste la possibilità di valorizzare la nostra Bellezza, in tutte le sue forme, ricordare e ricordarci che ciascuno di noi è un Pezzo Unico e come tale è detentore di un’unicità che nessun altro al mondo possiede.
E quale momento migliore se non l’epilogo di un anno scolastico per esprimere a tutti, per mostrare e far brillare tutta questa Bellezza?
Nasce così “Pezzi Unici: quando il talento incontra l’inclusione”, perché tutti noi sentiamo il bisogno di appartenere ad una comunità, di sentirci parte, di far parte, di essere inclusi, con le nostre debolezze e con le nostra abilità.
Giovedì 6 giugno gli allievi della Scuola di Formazione Professionale Engim Thiene e i ragazzi di Abilmente hanno portato voce, energia, colore, movimento nell’incantevole cornice del Teatro Comunale di Thiene.
In attesa di rivederli in azione, ripresentiamo alcuni scatti di questa emozionante serata…
Sono aperte le candidature per i progetti di mobilità 2026 - Portogallo
Sono aperte le candidature per i progetti di mobilità 2026 - Repubblica d’Irlanda
Vieni alla presentazione il 13 febbraio e scopri tutti i vantaggi di questo percorso!
Osservatorio Giovani e Futuro: ascoltare i giovani per costruire una formazione che guarda avanti
36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90