Progetto Raccolta Differenziata

Let's save the world!

Abbiamo una missione: non arrivare al famigerato punto di non ritorno. L'orologio biologico della Terra ha già iniziato il conto alla rovescia verso una catastrofe senza precedenti. Noi siamo qui per fermare quell'orologio, i cui meccanismi sono stati accelerati dalla cattiveria umana.

Il progetto

Ormai siamo tutti ben coscienti del fatto che nel mondo c’è qualcosa che non va: quel qualcosa, purtroppo… siamo noi esseri umani.  

C’è chi è consapevole di ciò e cerca, nel suo piccolo, di fare qualcosa che possa aiutare il pianeta, ma molte altre persone, d’altro canto, non si curano di ciò che le circonda, ed egoisticamente pensano che l’argomento ‘ambiente’ non le riguardi direttamente. Sono le classiche persone che gettano a terra la sigaretta e pensano ‘Vabbè, tanto qualcun’altro la raccoglierà sicuramente al posto mio’. 

E’ facile indossare una maschera d’indifferenza e fingere che tutto vada bene solo perché magari nel nostro quartiere il sole splende ogni mattina e il nostro giardino è pulito. In verità, questa è solo la bella faccia della medaglia: in alcune città del mondo, le persone sono costrette ad indossare mascherine ogni giorno per non respirare le nubi inquinate che coprono il cielo dei loro paesi, e i bambini vengono abituati fin da piccoli ad indossarle e ad ‘accettarle’ come la loro nuova normalità. Queste persone non vedono quasi mai i raggi del sole, che vengono filtrati attraverso le grosse nubi grigie dello smog.  

Per non parlare del fatto, che molti paesi del mondo sono sommersi dall’immondizia proprio per colpa di chi non si cura dell’ambiente.  

Non lo vediamo, ma ogni giorno uccidiamo lentamente il pianeta con le nostre azioni: le foreste vengono disboscate per fare spazio agli allevamenti intensivi (dove gli animali vengono torturati e uccisi in modo atroce e sofferente), i mari vengono inquinati e contaminati da rifiuti e sostanze tossiche etc… 

Siamo esseri intelligenti, abbiamo fatto progressi soprattutto nel mondo della medicina e della tecnologia, siamo determinati a conquistare altri pianeti e a colonizzarli nel più prossimo futuro, eppure… non facciamo nulla per la nostra amata Terra, che continua a portarci nel suo grembo e a nutrirci con i suoi frutti come una madre con il suo bambino. 

Ed è qui che interveniamo noi! 

Chi Siamo?

Chi siamo? Bella domanda! Purtroppo, non siamo dei politici, dei milionari o degli imprenditori proprietari di una prestigiosa azienda, bensì dei semplici studenti. 

Esatto, non possediamo un grande capitale di denaro, ma siamo ugualmente intenzionati a salvare il nostro splendido pianeta prima che sia troppo tardi.  

E’ un progetto ambizioso, certo, ma facciamo parte di quella famigerata generazione che non vuole assolutamente assistere alla distruzione degli ecosistemi del suo splendido pianeta.  

Nel nostro piccolo, vogliamo farlo diventare realtà.  

Le chiacchiere non servono a nulla, in un momento come questo servono i FATTI. 

Chi siamo?
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90

Telefonaci

Telefono: +39 0445 361141
Fax: +39 0445 384322

Chiama
Scrivici

segreteria@engimthiene.it
amm_engimthiene@pec.it

Invia una mail