Vita e Carcere: Don Marco Pozza racconta la sua esperienza...

Vita e Carcere: Don Marco Pozza racconta la sua esperienza...
Don Marco Pozza si racconta ai ragazzi di Engim Thiene

“Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo.” (Michael Jordan)

Mercoledì 23 gennaio abbiamo avuto l’onore di ospitare Don Marco Pozza, un incontro ricco di spunti e di emozioni. Un incontro che ha lasciato ad ognuno un segno, piccolo o grande, di speranza, perché in fondo a volte dobbiamo perderci per trovare la nostra strada.

 

Incontri speciali di sguardi , incontri che cambiano incontri che toccano il cuore.  

 

Se ancora non conosci don Marco Pozza allora di aiutiamo ad avere qualche informazionie in più.

Dopo l'ordinazione, diventa vicario parrocchiale presso la parrocchia della Sacra Famiglia, a Padova. Durante questo periodo, colpito dall'assenza di fedeli durante le celebrazioni eucaristiche, decide di trascorrere buona parte del suo tempo libero incontrando durante l'ora dell'aperitivo ragazzi e studenti direttamente nei locali della "movida" padovana: per questo motivo viene soprannominato "Don Spritz". Grazie alla sua opera di evangelizzazione presso i giovani, nel 2007, è protagonista di una puntata del Testimone, su MTV, dal titolo La vocazione, nella quale si parla dei giovani consacrati, della loro vita nel mondo moderno e di crisi della religiosità nella società. In quell'occasione, è picchiato da un barista padovano mentre sta realizzando il servizio, insieme col conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte "Pif".

Dal 17 settembre 2011, è cappellano presso il carcere di massima sicurezza "Due Palazzi" di Padova e tiene conferenze e incontri in tutta Italia, in particolare nelle scuole e nelle parrocchie.

 

Allora Buona Strada a Don Marco, buona strada ai fedeli della parrocchia del carcere “ Due Palazzi “di Padova, buona strada a tutti noi

Gallery
thumb
+
Don Marco Pozza intervistato dai ragazzi dell’ENGIM Veneto

I ragazzi dell’ENGIM intervistano don Marco Pozza: il video, opera degli studenti del corso di grafica, è l’applicazione pratica delle materie di studio. Un esempio di percorso didattico valido per tutti i corsi di formazione.

15 Mar 2019  |  Storytelling  |  
thumb
+
Progetto Archimede: alla scoperta dei talenti

Per scoprire un talento si comincia sempre con un'esperienza... gli allievi di Engim Thiene portano la loro esperienza agli studenti della scuola secondaria di primo grado

12 Mar 2019  |  News  |  
thumb
+
Concluso il corso di intaglio del legno

Manualità, passione precisione al servizio della creatività... l'antica arte della lavorazione del legno!

7 Mar 2019  |  News  |  
thumb
+
Giorgia Benusiglio incontra gli allievi di Engim Thiene

"Nel 1999 sono stata miracolosamente salvata, grazie ad un trapianto di fegato, dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy. Da quel giorno, ho deciso di trasformare la mia esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all'assunzione di droghe. Da più di 10 anni, svolgo un'attività di prevenzione raccontandomi nelle scuole, affinché il mio errore possa evitare quello di qualcun altro, per dare ai giovanissimi quella giusta informazione che io non ho avuto."

6 Mar 2019  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36016 - Thiene (VI)
Via S. Maria Maddalena, 90

Telefonaci

Telefono: +39 0445 361141
Fax: +39 0445 384322

Chiama
Scrivici

segreteria@engimthiene.it
amm_engimthiene@pec.it

Invia una mail